Ufficio Locale Entrate Lecco. Nuova assemblea

Lecco -

In data 19/12/05, alle ore 10.30, si è tenuta l’ assemblea sindacale programmata nell’ambito dello stato d’agitazione proclamato da tutte le sigle sindacali e già comunicata a tutto il personale dell’Ufficio in data 14/12/05.

Le RSU locali hanno riferito ai colleghi il perpetrarsi  dell’ inerzia dell’ Aran in merito alle richieste avanzate dai Sindacati a seguito del tavolo tecnico del 6 dicembre us e che hanno dato luogo alle contestazioni in atto, difatti,  alla data odierna,   non possono essere comunicati particolari sviluppi.

Unico spiraglio di apertura al dialogo, riportato per il momento solo da un comunicato del Salfi,  riguarda l’impegno da parte dell’Agenzia per lo studio del nuovo ordinamento professionale con procedure ancora da concordare, per il passaggio di una posizione economica per circa il 60% del personale (circa 18.000 persone), comprese le procedure per i passaggi in atto, utilizzando risorse messe a disposizione con l’accordo del 28/07 us.

Successivamente, con fondi da reperire nel corso del 2006, verrà valutata l’opportunità per la medesima manovra per la restante parte del personale.

E’ stato ribadito che la consapevolezza di essere presi in giro e dimenticati, ormai da lunga data, da parte dei nostri amministratori è considerazione comune di ogni Ufficio locale dell’Agenzia delle Entrate, come dimostrano i messaggi via e-mail, in aumento ogni giorno giunti da ogni parte d’Italia al sito di queste RSU e pertanto di restare in sintonia con quanto sinora intrapreso.

La risonanza della contestazione ha fatto eco sia  presso la stampa locale, ( è stato riportato il caso dell’Ufficio di Como dove l’applicazione “fiscale” dei compiti d’istituto ha generato code di utenti in attesa sino in strada), sia presso l’Utenza che hanno manifestato, complessivamente, comprensione per la protesta in atto.

Dunque, a maggior ragione, è stato chiesto ancora una volta, compattezza e perseveranza nell’agitazione, sempre nel rispetto delle proprie mansioni e doveri in termini di orario di lavoro.

Come da precedente accordo con la Direzione, l’assemblea viene riconvocata per domani 20/12/05 ore 10.30.