Lombardia - Entrate, Smart Working neo assunti - inaccettabile un rinvio a gennaio 2025

Milano -

Si riporta il testo della richiesta d'incontro inviata questa mattina da USB alla Direzione Regionale della Lombardia sul tema dell'accesso allo Smart Working da parte del personale che sta terminando il periodo di prova. In attesa dell'incontro invitiamo comunque tutte le Lavoratrici ed i Lavoratori della Lombardia interessati a fruire dell'istituto, ad inviare al proprio datore di lavoro, una volta terminato il periodo di prova, formale istanza di adesione all'Istituto del Lavoro Agile. 

"Oggetto: accesso all'Istituto del Lavoro Agile -  concorso 4265 Funzionari Tributari"

La scrivente O.S. è venuta a conoscenza del fatto che, con riferimento al personale in oggetto specificato, alcune Direzioni Provinciali della Lombardia intenderebbero consentire  l'accesso all'istituto del Lavoro Agile non prima del mese di gennaio dell'anno prossimo. 

Considerato però che la maggior parte del personale interessato terminerà il periodo di prova entro la metà del mese di Novembre, una previsione di differimento generalizzato a gennaio o febbraio 2025 si porrebbe in evidente contrasto con il principio dell'autonomia nello svolgimento delle lavorazioni previsto dall'art. 2 del regolamento attualmente in vigore in tema di Lavoro Agile (principio richiamato anche da Codesta Direzione Regionale nella comunicazione inviata alle OO.SS. regionali in data 8 ottobre 2024). 

Si chiede pertanto con urgenza un incontro, al fine di discutere della criticità evidenziata."

USB P. I. Agenzie Fiscali Lombardia