Sicilia – Entrate, la tua opinione VALE: nasce il progetto di autoinchiesta USB

Palermo -

Nasce dalla Sicilia, regina di perdita di organico che si assesta su percentuali che superano il 30 per cento solo nell’ultimo triennio, il progetto di autoinchiesta che si rivolge direttamente alle lavoratrici e ai lavoratori.

Stress da lavoro correlato, supporto da parte dei responsabili, rischi professionali, carichi di lavoro, formazione, procedura di valutazione, lavorazioni assegnate, professionalità, carenza di personale, strumentazione in smart working, valutazione dal basso verso l’alto: queste sono le aree tematiche su cui USB vuole aprirsi all’ascolto attivo di chi ogni giorno garantisce la tenuta istituzionale degli Uffici.

Lavoratrici e lavoratori condivisi, trasformati in particelle numeriche, caricati di lavoro senza limiti: vittime di un modello fondato su ipercompetitività e produttività esasperata che ha trasformato il servizio pubblico in una fabbrica di algoritmi.

Con la garanzia del pieno anonimato USB elaborerà i dati del questionario al fine di attivare ogni strada percorribile per garantire serenità lavorativa, buon andamento PA e rispetto della dignità professionale.

Collegati a questo link

https://agenziefiscali.usb.it/climalavorativo.html

da cellulare o computer

USB PI Agenzie Fiscali Sicilia